venerdì 11 dicembre 2015

RECENSIONE "The Big Bang Theory"


Tanto vale dirlo subito: “The Big Bang Theory” – situation comedy americana ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros – è una bomba e c’è da andarne completamente matti.
Partita negli Usa il 24 settembre del 2007 sul canale CBS, “The Big Bang Theory” racconta di quattro ragazzi scienziati iper intelligenti che vivono a Pasadena e lavorano tutti al California Institute of Technology. Leonard, Sheldon, Raj e Howard – autentici nerd – vengono sconvolti dall’arrivo, sul loro stesso pianerottolo, di Penny, una bellissima e frivola ragazza bionda.
“The Big Bang Theory” è un imperdibile mix di originalità e divertimento. Stupendi i cinque caratteri di Leonard, Sheldon, Raj, Howard e Penny (così come sensazionali sono gli attori che li incarnano). Da premio (e difatti la serie ne ha già vinti parecchi) le idee, le situazioni e soprattutto i dialoghi che, a getto continuo e inarrestabile, deliziano letteralmente lo spettatore.
Non vogliamo aggiungere altro ma due avvertimenti sono assolutamente d’obbligo. Il primo: non azzardatevi a perdere “The Big Bang Theory”. Il secondo: non azzardatevi a non seguirlo in lingua originale. Tale meraviglia è intraducibile senza intaccarne la…perfezione.

Grazie e al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento