venerdì 11 dicembre 2015

IL MIGLIOR RISTORANTE DEL MONDO


noma, Copenaghen


Anche quest’anno Copenaghen sale in cima alla classifica delle capitali del gusto, grazie all’elezione di Noma a migliore ristorante del mondo per la terza volta consecutiva.

Gli esperti internazionali di Restaurant Magazine, che ogni anno esaminano i ristoranti più buoni del pianeta per elaborare la lista dei “World’s 50 Best Restaurant”, nelle ultime tre edizioni hanno scelto, infatti, il rinomato locale dello chef René Redzepi come vincitore della graduatoria, confermando come la capitale danese si stia ritagliando un ruolo di sempre maggior rilievo tra le “potenze” gastronomiche mondiali.

Oltre al celebre Noma, infatti, la gustosa classifica ha segnalato, al quarantanovesimo posto, anche un altro ristorante danese, il Geranium, un piazzamento che permette alla Danimarca di figurare in ben due posizioni della top 50 dello stesso anno per la prima volta.

Ma non è finita. Proprio la famosissima Guida Michelin ha consegnato, quest’anno, ben 14 stelle a 13 chef danesi, di cui due proprio a quello del Noma, rendendo Copenaghen la città più “stellata” di quelle di tutta la Scandinavia ed anche di città come Amsterdam, Vienna e Roma.

Nessun commento:

Posta un commento